Perché l’acqua è un bene prezioso?

Ridurre gli sprechi di acqua e gestire in modo più equo questa risorsa sono obiettivi primari per la salute del nostro pianeta.

Share
L’alimentazione

La risorsa alimentare è un elemento da studiare con attenzione se si vuole contribuire a costruire un modello economico sociale sostenibile.

Share
L’energia elettrica

Riflettere sull'energia elettrica è utile per riflettere sullo stile di vita quotidiano.

Share
L’illusione della terza dimensione

Imparare a disegnare in assonometria significa imparare a guardare il mondo.

Share
L’energia (tutto si trasforma)

L'energia è una delle risorse più importanti per la vita del nostro Pianeta in questo momento storico. Imparare a gestirla è importante.

Share
Comunicare: un bisogno umano

Oggi comunicare è una delle attività più semplici e frequenti che caratterizzano la nostra giornata. Ma non è sempre stato così.

Share
Il sistema dei trasporti

La strada non è soltanto importante per il movimento dei veicoli su gomma, ma anche un riferimento imprescindibile per le altre reti infrastrutturali.

Share
L’agricoltura e la cura del suolo

Osservare dall’alto un paesaggio agricolo è un'esperienza interessante perché permette di riflettere sui grandi cambiamenti che l’evoluzione tecnologica ha portato sul territorio.

Share
Applicare il disegno geometrico

L'immaginazione trova nel disegno tecnico uno straordinario strumento per concretizzarsi.

Share
L’ambiente urbano

Le città sono enormemente cresciute: se confrontassimo la fotografia aerea notturna della Pianura Padana degli anni Sessanta con quella odierna potremmo notare differenze notevoli.

Share